Seleziona la tua lingua: 

La medicina estetica è una disciplina medica specialistica che cura il benessere psico-fisico di chi vive con disagio un inestetismo.


Non si tratta di semplice vanità.


Rughe, macchie cutanee, smagliature e altri segni dell’invecchiamento precoce possono causare paure e insicurezze profonde.


La cura del proprio corpo e della propria bellezza è un atto d’amore verso sé stessi.

 

BIORIVITALIZZAZIONE Si utilizzano acido ialuronico, aminoacidi e una serie di vitamine per nutrire le cellule della cute e aumentarne l’idratazione, in modo da ottenere un viso più fresco, levigato, luminoso e compatto. È una tecnica efficace per mantenere un aspetto sano e naturale, senza alterare le caratteristiche peculiari del viso, previene i processi di invecchiamento cutaneo e aiuta a riparare i danni dovuti ai raggi solari e ai radicali liberi. Si può eseguire in modi differenti: Tecnica iniettiva, PRX-T33® (gel massaggiato energicamente) o Needling medicale. 


- TEMPO: 30 minuti
- RECUPERO: immediato
- QUANDO: tutto l’anno
- NUMERO SEDUTE: variabile

 

PRX-T33® è un gel biostimolante di ultima generazione a base di acido tricloracetico che il medico massaggia sulla cute seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti utilizzando un apposito guanto. Il trattamento è indolore. A distanza di qualche giorno dal trattamento è possibile notare una leggera esfoliazione superficiale della pelle. Il PRX-T33® è una sostanza dalle forti proprietà ristrutturanti. La combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno permette al farmaco di penetrare velocemente nelle membrane cellulari dei cheratinociti e neutralizza l’effetto esfoliante del TCA.
Questo trattamento è indicato per prevenire l’invecchiamento cutaneo di viso, collo, décolleté e mani, correggere il rilassamento della cute, le rughe superficiali, cicatrici da acne o curare l’acne attiva. Viene utilizzato anche come coadiuvante nel trattamento del melasma e delle macchie.

- TEMPO: 20 minuti
- RECUPERO: immediato 
- QUANDO: tutto l’anno
- NUMERO SEDUTE: 4/6 sedute a distanza di 15 giorni

 

PEELING MEDICO è utile a velocizzare il rinnovamento delle cellule della pelle. Vengono applicate sostanze, che stimolano la produzione di elastina e collagene e favoriscono l’esfoliazione. Il peeling aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità cutanee, elimina inestetismi come cisti, acne, rughe leggere e macchie, e garantisce una pelle dall’aspetto luminoso e compatto.
È un trattamento indicato per avere una pelle del viso più luminosa e levigata, curare brufoli e acne o eliminare le macchie cutanee.
Il medico sceglie il composto più adatto alla singola esigenza e lo applica sulla zona interessata in forma di soluzione acquosa o gel massaggiandolo o applicandolo con un pennello. Al termine della seduta il medico applica una crema o maschera idratante. Il peeling medico non prevede aghi e può essere applicato su viso, collo, décolleté e mani.

- TEMPO: 15/30 minuti
- RECUPERO: immediato
- QUANDO: autunno/inverno
- NUMERO SEDUTE: variabile


BOTULINO è un farmaco sicuro che in medicina estetica viene utilizzato per inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto. Questo effetto permette di ridurre le rughe di espressione e distendere il viso, soprattutto nella zona della fronte e del contorno occhi. Il trattamento al botulino è inoltre indicato per curare l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle. Può aiutare a correggere il sorriso gengivale. Gli esiti non sono immediati, ma si consolidano dopo un tempo che varia dai 4 ai 15 giorni.
Il farmaco viene iniettato nei muscoli interessati tramite un ago molto sottile. Il dolore è lieve, ma in caso di sensibilità acuta si può applicare una crema anestetica.

- TEMPO: 30 minuti
- RECUPERO: immediato 
- QUANDO: tutto l’anno
- NUMERO SEDUTE: 1 -2 all’anno.


FILLER è uno dei trattamenti più efficaci per ridurre le rughe profonde, per aumentare il volume delle zone di avvallamento del viso o il volume delle labbra o per renderle più simmetriche.
Esistono varie tipologie di filler, ma quello più utilizzato e più sicuro è sicuramente il filler a base di acido ialuronico. A seconda della profondità del difetto il medico inietta nella pelle il riempitivo più indicato tramite aghi sottilissimi. Nel caso del filler labbra, prima delle iniezioni si applica ghiaccio e una crema anestetica sulla zona per lenire il dolore.
I filler non sono permanenti, ma riassorbibili. Spesso, per un risultato ottimale e più duraturo, vengono proposti insieme a biorivitalizzazione e botulino.
La durata stimata dell’effetto di riempimento e turgore va dai 3 ai 5 mesi. Se necessario si ripete la seduta a distanza di 15 giorni per ottenere un risultato ottimale.

- TEMPO: 30 minuti
- RECUPERO: immediato 
- QUANDO: tutto l’anno
- NUMERO SEDUTE: 2/4 sedute all’anno


MESOTERAPIA è uno dei trattamenti più efficaci per la cura della cellulite. Si tratta di farmaci che il medico inietta nel derma per sciogliere le adiposità localizzate, ridurre il gonfiore ed eliminare i liquidi. A seconda del caso trattato, sarà cura del medico scegliere le sostanze più idonee per ottenere il risultato migliore. Il trattamento è indolore, ma soggetti molto sensibili possono avvertire il lieve pizzicore dell’iniezione, sul quale si può agire con una crema anestetica o ghiaccio. La mesoterapia può essere abbinata alla carbossiterapia.

- TEMPO: 15/20 minuti
- RECUPERO: immediato 
- QUANDO: tutto l’anno
- NUMERO SEDUTE: 6/10 sedute ogni 7/10 giorni 


SCLEROTERAPIA-TRAP Una debolezza congenita delle pareti vascolari, il tempo, la postura o lo stile di vita sono la causa di una patologia molto diffusa: l’insufficienza venosa. Patologie come le vene varicose e le teleangectasie (capillari) possono essere curate con ottimi risultati grazie alla scleroterapia-trap. Questo trattamento cura il problema nel suo insieme, inclusi i vasi non visibili, con un effetto infiammatorio più leggero rispetto alle classiche sclerosanti.
Il medico esegue un’iniezione endovenosa con un farmaco che crea una reazione infiammatoria controllata, in modo da ridurre il calibro del vaso dilatato. Dopo la seduta è necessario indossare una calza elastica terapeutica. Nei primi due mesi si possono notare dei piccoli lividi nelle zone trattate: è un effetto del tutto normale, che scompare in breve tempo.


- TEMPO: 30 minuti
- RECUPERO: immediato  
- QUANDO: autunno/inverno 
- NUMERO SEDUTE: 3/7 sedute a distanza di 1 settimana